Kevin Feige più volte ha pubblicizzato Captain Marvel come il membro più potente del suo universo cinematografico , ma di recente sembrerebbe aver cambiato idea e ora afferma che Scarlet Witch potrebbe avere l’onore di essere ancora ancora più potente, e lo si denota dal suo maggiore coinvolgimento nella Fase Quattro.
Tuttavia, una nuova teoria afferma che “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” potrebbe stabilire il protagonista del titolo stesso come l’eroe più potente dell’MCU. Il sequel del primo film potrebbe infatti aprire le porte a Doctor Strange con poteri a un livello mai visto prima; dopotutto, nessun altro ha combattuto così da vicino accanto agli eroi più potenti della Terra contro Thanos.
Spiega ScreenRant:
Sebbene l’Antico non brandisse la Gemma del tempo, stava attingendo potere dalla Dimensione Oscura per acquisire una potenza smisurata. Questo pone un problema unico per Strange in Multiverse of Madness: come può superare il suo insegnante senza usare una Gemma dell’Infinito o attingere potere dalla Dimensione Oscura?
Una delle soluzioni sta nel fatto che Strange padroneggi le arti mistiche in modo così completo da trascendere il bisogno di potenziarsi artificialmente, esplorando in profondità le proprie capacità e facendo affidamento solo sulla propria forza innata. Così Strange può superare l’Antico e tutte le generazioni precedenti di stregoni, evocando la magia in modi mai visti prima. Ciò potrebbe includere immortalità, esplosioni di energia, esili dimensionali e una gamma più ampia di incantesimi rispetto a quanto il personaggio MCU ha dimostrato fin’ora. Strange potrebbe anche usare il Multiverso per evocare i Vishanti…
Inoltre, “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” potrebbe vedere l’ex chirurgo trascorrere millenni combattendo contro minacce interdimensionali e diventare più potente dopo ogni incontro, dandogli così migliaia di anni di esperienza senza invecchiarlo nella linea temporale principale.
(Fonte: Screenrant)
Voi che ne pensate? Strange diventerà il più potente eroe MCU? Fatecelo sapere nei commenti!