Sono molti gli Easter Egg presenti nei vari film Marvel, ricordiamo ad esempio l’apparizione di Howard il papero nei Guardiani della Galassia o nella battaglia di Endgame, oppure un Ant-Man nascosto o un Thanos che passeggia liberamente dietro ad un personaggio ignaro. Uno però è stato scoperto recentemente dall’utente Reddit cbfw86.

Durante Avengers Endgame, quando Tony e Cap tornano a Camp Lehigh negli anni ’70 per ottenere più particelle Pym, Steve non può fare a meno di intravedere il suo amore perduto Peggy Carter all’interno della base militare. A questo punto, Peggy è il direttore di SHIELD e  Steve la osserva silenziosamente nel mezzo di una riunione. Di cosa sta parlando Peggy con gli altri membri del vecchio SHIELD? 

“Ci stanno provando, signora, ma l’unità di Braddock è stata fermata da un fulmine”. Peggy: “Guarderò allora le previsioni meteorologiche”, prima di aggiungere: “Non stiamo osservando i fulmini”.

Braddock deve essere riferito a Brian Braddock AKA Captain Britain. Anche se non è un mutante, Braddock è strettamente collegato agli X-Men in vari modi: sua sorella, Betsy Braddock, è Psylocke, per esempio. Oppure, un lampo innaturale ricorda una famosa eroina della Marvel: Storm.

In superficie quindi, un’unità SHIELD si è imbattuta in un lampo “innaturale”. Ma questa potrebbe effettivamente essere la prima conferma di due importanti personaggi nell‘MCU. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

(Fonte: Reddit)