Baldur’s Gate 3 è un successo assoluto grazie al lavoro svolto dai Larian Studios.
Il gioco di ruolo è rapidamente diventato non solo acclamato della critica, ma anche un mostro in fatto di vendite, detronizzando addirittura The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom come il gioco con il punteggio più alto del 2023.
Considerando che Baldur’s Gate 3 è così popolare, non è troppo sorprendente sapere che molti giocatori vogliano ottenere la Collector’s Edition. Sfortunatamente per chiunque non l’abbia preso quando è stato messa in vendita per la prima volta, le edizioni da collezione di Baldur’s Gate 3 sono attualmente incredibilmente difficili da ottenere a meno che siate disposti a pagare più di 1.000$ su eBay.
La notizia è stata notata per la prima volta da Kotaku, che ha notato che nell’ultima settimana i prezzi della Collector’s Edition di Baldur’s Gate 3 sono esplosi su eBay. Considerando quanto è diventato popolare il gioco, i rivenditori stanno attualmente vendendo copie dell’edizione speciale a prezzi fino a $ 2.000. Infatti, oggi è stata completata una vendita per $ 1.500. Prezzi del genere chiariscono che la domanda è ancora alle stelle e probabilmente non scenderà molto presto.
Anche i valori dei singoli oggetti sono particolarmente in ascesa, dato che molti stanno proponendo il dado custom o la statua del Mind Flyer separati dal resto della Collector.