Non siamo molto lontani dal rilascio di un nuovo film d’animazione di Batman e il prossimo in sviluppo sappiamo che avrà due caratteristiche chiave che susciteranno l’interesse dei fan.

La prima caratteristica è il nuovo tema adottato, ovvero le arti marziali, il quale dovrebbe dare una rinfrescata e un nuovo “sapore” alla trama. La seconda, è che Bruce Timm sta lavorando alla serie animata. 

Inoltre, Warner Bros pare aver già dato il titolo al film ovvero, “Batman: Soul of the Dragon“. I dettagli sul cast sono attualmente sconosciuti, ma abbiamo un’analisi dettagliata della trama. Questo film si concentrerà sulla formazione delle arti marziali e vedrà Batman confrontarsi con alcuni vecchi nemici mentre indaga su un mistero vecchio di decenni. Il Caped Crusader verrà mostrato insieme a Bronze Tiger, Lady Shiva e Richard Dragon i quali scopriranno che tutti hanno qualcosa in comune, ovvero che sono stati addestrati dallo stesso maestro di arti marziali. Il maestro però è scomparso da anni e la ricomparsa di una reliquia maledetta è ciò che fa riaprire il mistero della sua scomparsa. Batman e i suoi ex compagni di classe dovranno confrontarsi per dimostrare di essere il miglior combattente per rivendicare la reliquia.

Soul of the Dragon è basato sulla serie di fumetti Richard Dragon: Kung-Fu Fighter degli anni ’70 scritta da Dennis O’Neil. Qui hanno fatto il loro debutto in DC personaggi come Dragon, Lady Shiva e Bronze Tiger. Insieme a Batman, tutti e tre sono ampiamente considerati i migliori artisti marziali dell’intero universo DC.

Molto probabilmente Batman: Soul of the Dragon sarà con noi nella primavera del 2021.