Le trasposizioni cinematografiche delle avventure di Batman si apprestano ad un nuovo inizio, con l’uscita nelle sale cinematografiche di Batman v Superman: Dawn of Justice. E come da tradizione, ad ogni reboot assistiamo ad una nuova interpretazione del veicolo che accompagna il Cavaliere Oscuro nelle sue imprese, la Batmobile.

La nuove versione è stata esposta al Licensing Expo 2015 di Las Vegas lo scorso giugno, permettendo così al pubblico di poter ammirare da vicino sia l’esterno che l’interno del veicolo, la cui scheda tecnica risulta non meno intimidatoria dell’aspetto.

“Frutto dell’ibridazione di performanti tecnologie militari e civili, la leggendaria Batmobile è stimata essere in grado di raggiungere le 205 miglia orarie (circa 329 kmh), ha una torretta con due mitragliatrici retrattili calibro 50, è completamente blindata ed equipaggiata di sistemi attivi di protezione. Misura 20 piedi di lunghezza (6 metri circa) per 12 di larghezza (3,65 metri circa), e pesa 7000 libbre (3 tonnellate circa).”

E l’abitacolo assomiglia a quello di un fottuto aereo militare, aggiungiamo noi, il che ci fa ulteriormente ammirare Bruce Wayne, visto che è in grado di guidarla e quando lo fa non è esattamente per andare al centro commerciale per fare la spesa.

Batman v Superman: Dawn og Justice è previsto in uscita per il mese di Marzo 2016, e noi iniziamo già a non stare più nella pelle.