Ben Affleck potrebbe presto interpretare l’icona del wrestling Hulk Hogan.

Qualche giorno fa i report hanno confermato che la società di produzione Artists Equity di Affleck e Matt Damon ha acquisito la sceneggiatura di Killing Gawker, un nuovo biopic che metterà in scena la battaglia legale realmente accaduta tra Hogan e Gawker Media.

Affleck sarebbe in trattative per interpretare Hogan, ma un accordo non è ancora stato finalizzato. Gus Van Sant, che ha lavorato con Affleck e Damon nel loro film premiato Good Will Hunting, è in trattative per dirigere Killing Gawker.

La sceneggiatura di Killing Gawker è basata sul libro del 2018 di Ryan Holiday, Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue. La versione cinematografica è scritta da Charles Randolph.
Il film racconta l’odissea legale tra Gawker Media e Hogan, che ha avuto origine dalla pubblicazione sul sito web di un clip di un sex tape del 2006 del wrestler nel 2012. Hogan, il cui vero nome è Terry Bollea, ha citato in giudizio il sito per violazione della privacy, violazione dei diritti della personalità e sofferenza emotiva, chiedendo 100 milioni di dollari di risarcimento. Nel 2016, Gawker ha accettato di pagare a Hogan 31 milioni di dollari e ha chiuso definitivamente il sito web.