Il franchise di Black Panther si sta espandendo sul piccolo schermo. Questa settimana, abbiamo appreso che il regista Ryan Coogler ha firmato un accordo con la Marvel per produrre una serie spinoff per Disney Plus. Finora, non sono stati rivelati dettagli sulla trama se non che che sarà ambientata nel potente regno di Wakanda.
Secondo Mikey Sutton di Geekosity, lo spin-off di Black Panther sarà incentrato sulla Dora Milaje, la forza di sicurezza reale tutta al femminile che protegge il trono. Okoye di Danai Gurira, che ha debuttato in Civil War prima di apparire sia in Avengers: Infinity War e in Endgame, è il leader della Dora Milaje, quindi potrebbe addirittura diventare la protagonista di questa serie. L’attrice si è ormai lasciata alle spalle The Walking Dead, quindi potrebbe essere una buona occasione per dare al suo personaggio i giusti meriti.
Black Panther 2 intanto si sta preparando per iniziare le riprese entro la fine dell’anno, con Coogler e Kevin Feige che hanno elaborato un nuovo piano per il sequel sulla scia della tragica morte di Chadwick Boseman. Si ritiene che il ruolo della Pantera Nera sarà sostituito con un nuovo possessore dei poteri, perché Feige ha promesso che Boseman non sarà “rifuso” o ricreato con CGI. Letitia Wright (Shuri), nel frattempo, dovrebbe avere potenzialmente un ruolo da protagonista, con Killmonger di Michael B. Jordan che potrebbe essere resuscitato.