Proprio ieri sui vari social network, l’attrice che interpreta Shuri in Black Panther, Letitia Wright, ha scatenato un putiferio con delle sue dichiariazione riguardante i vaccini al COVID-19.
L’attrice afro-americana ha pubblicamente messo in discussione l’opportunità di vaccinarsi contro il Covid-19 senza avere delle sicurezze riguardo l’effetto e le controindicazioni. Nel video della durata di 64 minuti che ha pubblicato tramite Youtube, la Wright ha iniziato a discutere con gli utenti che la accusavano di utilizzare i social network, in particolare Twitter, per diffondere “disinformazione sui vaccini”. Peccato che anche nel video il presentatore esordiva dicendo che non sa nulla di vaccini a livello medico.
https://twitter.com/letitiawright/status/1334683767659782150?s=20
La discussione è poi proseguita molto a lungo con i vari utenti, difendendo la propria posizione e venendo accusata (senza troppe polemiche o insulti) della sua posizione in merito alla discussione. A chi poi le ha fatto notare che lavora per un gigante, ovvero Disney, ha risposto “No, io lavoro per Dio”.
No I work for God
— Letitia Wright (@letitiawright) December 4, 2020
Anche l’attore, nonchè compagno di riprese, Don Cheadle (War machine), si è espresso a riguardo cercando di calmare i toni, ma senza difendere la collega, anzi, definendola “indifendibile”.
jesus… just scrolled through. hot garbage. every time i stopped and listened, he and everything he said sounded crazy and fkkkd up. i would never defend anybody posting this. but i still won't throw her away over it. the rest i'll take off twitter. had no idea. https://t.co/7uDlP1xwDL
— Don "bruh, you lost" Cheadle (@DonCheadle) December 4, 2020
Insomma, una questione spinosa, che forse certe persone non dovrebbero esporsi troppo riguardo le proprie idee e la propria posizione che potrebbe influenzare la popolazione. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!