Brendan Fraser ce l’ha fatta, si è aggiudicato agli Oscar 2023 il premio come Miglior Attore Protagonista grazie al suo ruolo in The Whale di Darren Aronofsky. 

Un premio meritato ed un ruolo elogiato da critica e pubblico, oltre che permette ad un attore che ha sofferto tanto di poter tornare alle luci della ribalta nel mondo più meritevole possibile.

A seguire il suo discorso, che potete trovare anche nel video posto poco più sotto.

“Quindi questo è l’aspetto del multiverso. Sono grato a Darren Aronofsky per avermi dato un’ancora di salvezza creativa e per avermi trascinato a bordo di The Whale, che è stata scritto da Samuel D. Hunter che è il nostro faro. Signori, avete messo a nudo i vostri cuori delle dimensioni di una balena così da vedere le vostre anime come nessun altro poteva fare”.
“È un onore per me essere nominato accanto a voi in questa categoria. Volevo dirvi che solo le balene possono nuotare alla profondità del talento di Hong Chau. Ho iniziato in questo business 30 anni fa, e le cose non sono state facili per me.”

Fraser ha continuato: “C’era una struttura che non ho apprezzato in quel momento fino a quando non si è fermata. E voglio solo dire grazie per questo riconoscimento perché non poteva essere fatto senza il mio cast. È stato come un po’ un spedizione subacquea sul fondo dell’oceano, e l’aria e la lenza in superficie sono su una lancia sorvegliata da alcune persone nella mia vita, come i miei figli Holden e Leland e Griffin… Grazie ancora. tutti. Vi sono così grato.