Il reboot di Buffy l’ammazzavampiri riceve un aggiornamento deludente, anche se chiarificatore. La notizia di una versione rivisitata di Buffy ha iniziato a diffondeersi nel 2018, quando è stato annunciato che lo sviluppo sulla iconica serie anni 90 era iniziato . Monica Owusu-Breen, una scrittrice televisiva veterana, avrebbe dovuto fungere da showrunner mentre il creatore della serie originale Joss Whedon sarebbe stato coinvolto come produttore esecutivo. Doveva lavorare alla sceneggiatura anche Owusu-Breen.
L’annuncio ha attirato molta attenzione, data l’eredità e l’impatto della serie originale di Buffy e il modo in cui ha lanciato la protagonista, Sarah Michelle Gellar, nello status di celebrità globale. Ai membri del cast è stato chiesto se avrebbero ripreso i loro ruoli e i fan si sono chiesti quanto questa probabile nuova serie si sarebbe collegata con l’originale. Tuttavia, dopo il brusio iniziale, il progetto è andato in sordina. Chiaramente l’ostacolo più grosso sono stato le accuse sul comportamento abusivo di Whedon sul set di Buffy.
A parlare è stato recentemente un reporter dell’Hollywood Reporter, Lesley Goldberg, che ha affermato quanto segue:
“Per rispondere a chiunque abbia scritto chiedendo informazioni sullo stato del riavvio di Buffy l’ammazzavampiri che è stato annunciato o messo in sviluppo nel 2018… il produttore esecutivo Gail Berman ha recentemente detto alla nostra collega e amica, Katie Kilkenny, che la serie è ‘in pausa‘. Quindi a voi le conclusioni.
Quel “in pausa” tra virgolette indica che la serie è finita nel Purgatorio dell’industria, normalmente non è mai una buona notizia, dato che un progetto che finisce in stallo per così tanti anni generalmente alla fine viene scartato. Quindi con molta probabilità il Reboot di Buffy non vedrà mai la luce a meno che non arrivino notizie a smentire il tutto.
Fonte: Screenrant