La sua Catwoman è uscita nel 2004, durante l’inizio dell’attuale boom dei film di supereroi, ma prima che la maggior parte degli studios avessero capito esattamente quale fosse la loro formula per renderli film di successo. Oggi, la bella attrice Halle Berry, afferma che, se potesse dirigere uno dei suoi film precedenti, le piacerebbe provare a reinventare il flop del 2004 della sua Catwoman.
Durante un’intervista con Jake’s Takes sul suo debutto alla regia Bruised , ad Halle Berry è stato chiesto quale dei suoi film passati avrebbe voluto avere la possibilità di dirigere. Ha scelto “Catwoman” perché le sarebbe piaciuta la possibilità di ” reimmaginare quel mondo “.
Mi piacerebbe dirigere Catwoman. Se riesco a capirlo ora, sapendo quello che so e avendo avuto questa esperienza, mi piacerebbe immaginare quel mondo reinventando questa storia. Bruised è stato scritto per una ragazza bianca cattolica irlandese di 25 anni e ho avuto modo di cambiarlo. Vorrei poter tornare indietro e reimmaginare Catwoman e rifarlo…
Vorrei che Catwoman salvasse il mondo come fa la maggior parte dei supereroi maschi e non solo salvando le donne dalle loro facce che si spezzano, sai, rendendo la posta in gioco molto più alta. E penso che potrei renderlo più inclusivo sia per gli uomini che per le donne.
Sebbene Halle Berry non si sia pentita della sua partecipazione al film, la pellicola è stata nel complesso una delusione per i fan, i critici e i registi. Il film ha anche apportato alcune strane modifiche al mito di Catwoman, a partire dal fatto che era un personaggio completamente diverso. Il film è stato un famigerato flop, incassando 20 milioni di dollari in meno rispetto al budget di produzione al botteghino mondiale, ottenendo una nomination a 7 Razzie Awards, vincendone 4 (incluso il peggior film) e arrivando nella lista di Roger Ebert dei suoi film più odiati.
Mentre ci sono dozzine di progetti di supereroi in fase di sviluppo in questo momento, finora, non c’è nessun altro film solista di Catwoman previsto (sebbene Zoë Kravitz interpreterà il personaggio nel prossimo “The Batman” ). Con Berry a bordo per fare un altro tentativo, sembra un progetto abbastanza interessante da permettere ai produttori di dargli un’altra possibilità. (Fonte: Jake’s Takes)
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!