Chainsaw Man, l’attesissima serie anime, si è conclusa da poco con l’episodio finale dell’arco di Katana Man. Sebbene l’anime fosse molto pubblicizzato e avesse grandi aspettative, alla fine non ha avuto esattamente il successo sperato in termini di valutazioni e vendite in Giappone. 

Un fan giapponese ha quindi deciso di lanciare una petizione su Change.org, una popolare piattaforma di petizioni online, chiedendo che l’anime venga rifatto con un nuovo regista.

La petizione, intitolata “Si prega di rifare l’anime ‘Chainsaw Man’ con un nuovo regista”, descrive in dettaglio i vari problemi con l’attuale adattamento. Il creatore della petizione esprime delusione per la versione anime e lamenta la perdita di quello “slancio” che rendeva l’opera originale così affascinante di grande successo. 

Una delle principali questioni sollevate nella petizione è l’interpretazione dell’opera originale del regista Ryuu Nakayama. Come citato nella petizione, molti fan hanno sentito che c’è un divario significativo tra la visione di Nakayama per l’anime e il manga originale.

Sebbene l’animazione stessa sia stata elogiata per la sua alta qualità, ci sono state critiche alla direzione e allo storyboard, con la sensazione che il forte impatto delle scene di battaglia e delle gag sia andato perso a causa della dipendenza dal troppo realismo e dell’uso eccessivo della computer grafica.

Ma non è finita qui, anche la colonna sonora e il sound design dell’anime non sono stati risparmiati, con molti fan che ritengono che la musica di sottofondo non sia memorabile e che gli effetti sonori, in particolare il suono della motosega, manchino di potenza. Inoltre, ci sono state critiche anche al doppiaggio. 

Studio MAPPA ha la reputazione di ricevere spesso critiche per la sua animazione, in particolare per l’uso della CGI. Un esempio ben noto è Attack on Titan: Final Season Part 1, in cui alcuni membri dello staff hanno persino cancellato i propri account Twitter a causa delle troppe critiche.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!