© Dynamic Planning - All rights Reserved

Si è spento oggi all’età di 75 anni, una voce storica italiana, stiamo parlando di Claudio Sorrentino. Doppiatore, attore e conduttore, aveva dato voce a grandi attori del cinema come Mel Gibson, Bruce Willis, John Travolta, il Ricky Cunningham di Happy Days. Si era distinto anche nell’animazione dando voce a Gargamella dei Puffi, Topolino nei cartoni animati Disney,  in “Red e Toby nemiciamici” la voce di Cippi e anche al protagonista di Mazinga Z Koji (Ryo) Kabuto.

Il celebre doppiatore è deceduto a causa di complicanze dovute al COVID-19, ed era ricoverato presso una clinica di Roma. Una lunghissima carriera per un grande della televisione italiana.

Attivo per molti anni in teatro, lavorò intensamente anche per la televisione, protagonista di celebri romanzi sceneggiati, commedie, serial e programmi di intrattenimento: dalla TV per i ragazzi alla prima serata, passando per Blitz, programma domenicale della seconda rete TV, dove lavorò come responsabile delle esterne, e Tandem, programma dedicato ai giovani e alla famiglia del quale fu autore e uno dei conduttori. (Wiki)