Una triste notizie colpisce il mondo del cinema nella giornata odierna. Ci lascia a soli 52 anni la famosissima attrice Helen McCrory, nota ai più per aver interpretato la temeraria zia Polly nella serie TV di “Peaky Blinders” e Narcissa Malfoy di “Harry Potter”.
Ad annunciarlo è stato il marito dell’attrice Damian Lewis. Dopo una lunga lotta contro il cancro purtroppo non ce l’ha fatta.
— Damian Lewis (@lewis_damian) April 16, 2021
“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e forte Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da tanto amore da parte di amici e familiari. È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio la ama e sa quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Ha brillato. Vai ora, Little One, in aria, e grazie.”
Helen Elizabeth McCrory è stata un’attrice britannica, nota soprattutto per i suoi ruoli televisivi e, al cinema, per l’interpretazione di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter, e per le interpretazioni di Polly Gray nella serie televisiva Peaky Blinders prodotta dalla BBC e di Cherie Blair nel film The Queen – La regina. (Wiki)