Una triste notizie colpisce il mondo del cinema nella giornata odierna. Ci lascia a soli 52 anni la famosissima attrice Helen McCrory, nota ai più per aver interpretato la temeraria zia Polly nella serie TV di “Peaky Blinders” e Narcissa Malfoy di “Harry Potter”.

Ad annunciarlo è stato il marito dell’attrice Damian Lewis. Dopo una lunga lotta contro il cancro purtroppo non ce l’ha fatta.

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e forte Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da tanto amore da parte di amici e familiari. È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio la ama e sa quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Ha brillato. Vai ora, Little One, in aria, e grazie.”

Helen Elizabeth McCrory è stata un’attrice britannica, nota soprattutto per i suoi ruoli televisivi e, al cinema, per l’interpretazione di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter, e per le interpretazioni di Polly Gray nella serie televisiva Peaky Blinders prodotta dalla BBC e di Cherie Blair nel film The Queen – La regina. (Wiki)