Constantine 2 è ufficialmente in fase di sviluppo presso la Warner Brothers, con Keanu Reeves che ritorna nei panni dell’omonimo antieroe. Anche il regista Francis Lawrence tornerà, dirigendo il film basato su una sceneggiatura scritta da Akiva Goldsman.
In una recente intervista con TheWrap, Lawrence ha affermato di ritenere che il primo film fosse più PG-13 che altro nonostante fosse R-Rated, e spera di cambiare qualcosa con il sequel.
“Una delle cose più importanti per me del primo è stato che abbiamo seguito, secondo la Warner Bros., le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità. Ma il comitato di valutazione ci ha dato un duro R-Rated dato che si trovava in una zona grigia”, “e il mio grande, grande rimpianto è stato che abbiamo un film R-rated che si è rivelato essere un film PG-13. E se avessi puntato direttamente al rating R l’avrei reso molto più spaventoso e molto più violento e avrei davvero realizzato un film vietato ai minori”.
Ha aggiunto: “L’idea è che questa volta, almeno per me, è di provarci davvero e realizzare un vero Constantine classificato come R che è, penso, ciò che la gente ha sempre voluto in origine, non la versione PG-13 che è venuta fuori.”
Fonte: CB