Proprio così, da pochi giorni in alcuni stati d’America ha preso piedi l’idea della distanza sociale proiettando film su laghi, fiumi o dove c’è possibilità di uno specchio d’acqua, il tutto su barche appositamente progettate per tenere la distanza sociale.

Ci saranno dalle 12 alle 24 barche posizionate durante le proiezioni e ogni barca consentirà fino a 8 ospiti. Al momento dell’acquisto dei biglietti, i clienti dovranno scegliere una barca per se stessi e i loro amici o familiari. Le imbarcazioni/postazioni  verranno quindi distribuite sull’acqua con uno spazio sufficiente per garantire la distanza sociale. Durante la visione del film inoltre, verranno distribuiti pop-corn, bevande e tutto quello che siamo abituati a trovare normalmente nei cinema.

Alcune delle città confermate per l’evento finora includono Columbus, Cleveland e Cincinnati, Ohio; Austin, Texas; e Pittsburgh, in Pennsylvania. L’evento dovrebbe iniziare a Settembre 2020. Sappiamo che già anche in altri stati (come la Francia) ci stanno provando con buoni risultati, sicuramente per le città che ne hanno la possibilità è una buona alternativa al classico cinema all’aperto.

Arriverà anche da noi in Italia? Vi piacerebbe? Fatecelo sapere nei commenti!