America’s Food Fund, è questo il nome del fondo istituito appositamente per arginare l’emergenza alimentare e sanitaria di Leonardo DiCaprio e Apple riguardo il Coronavirus.

Il famoso attore americano non è la prima volta che si fa sempre avanti quando si tratta di donazioni e opere per aiutare il prossimo e questa volta lo ha fatto insieme ad un importante partner come Apple. Entrambi hanno donato a testa ben 5 Milioni di Dollari, ma con loro la fondazione Ford ed Oprah Winfrey hanno donato 1 milione di dollari a testa arrivando così a 12 Milioni. Questa cifra servirà alla fondazione anche per arginare l’emergenza alimentare che si verrà a creare dopo quella sanitaria del virus.

A dichiararlo è stato proprio il premio Oscar, tramite un suo post su Instagram dichiarando:

Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America hanno ispirato tutti noi grazie al loro instancabile lavoro per dare da mangiare alla gente che non può permetterselo. Li ringrazio per il loro grande lavoro sempre in prima linea. Meritano tutto il nostro rispetto.

Oggi insieme a Laurene Powell Jobs, a Apple and alla Fondazione Ford abbiamo contribuito a lanciare l’America’s Food Fund. Il fondo è stato concepito per aiutare i nostri concittadini più vulnerabili, includendo i bambini che fanno affidamento ai pranzi scolastici, famiglie con reddito basso e chi non ha più possibilità di lavorare. Il 100% delle donazioni andrà a Feeding America e World Central Kitchen . Sappiamo che chiedere donazioni in denaro, proprio in questo momento, è una sfida per molte persone, ma se avete modo, per favore seguitemi in questa causa.