Per la serie “problemi reali nel mondo fantastico degli anime”, vi siete mai chiesti come sistemavano le chiavi Amuro, Char e compagnia bella? Il mazzo delle chiavi di casa, la chiave dello scooter dovevano pur trovare una sistemazione, giusto per evitare di trovarseli davanti durante un forsennato combattimento in assenza di gravità. Forse nelle cabine di Zaku e Gundam c’erano anche dei vani portaoggetti, ma nel caso fosse necessario abbandonare il mezzo in fretta e furia? In questa evenienza la proposta di COSPA, famosa ditta giapponese specializzata in abbigliamento, costumi e gadgettistica a tema anime e manga, sembra decisamente funzionale.

Trattasi di tre marsupi ispirati al RX-78-2 Gundam ed alle due versioni di Zaku II, cioè quella standard (MS-06) e la versione customizzata di Char (MS-06S).

Se il richiamo per la versione dedicata al Mobile Suite bianco della federazione terrestre è molto esplicito (il marsupio richiama per colori e forme la zona del bacino del robot), per le versioni dedicate ai due Zaku si rifà alle colorazioni, rispettivamente verde e rosso, ed alla presenza del logo del Principato di Zion. Dimensioni piuttosto generose (15.5cm x 47cm, con un giro vita regolabile da 15 a 85cm) ed un prezzo di listino di 6264 yen completano le carattestiche di questi gadget, indossabili anche se non avete appena parcheggiato il vostro mech, disponibili da giugno 2017.