Lo scorso fine settimana Crunchyroll ha tenuto il suo Industry Panel al New York Comic Con di New York. Crunchyroll ha annunciato diversi titoli in arrivo sul suo servizio di streaming in tutto il mondo. Tra questi titoli da segnalare i seguenti:
- Basato sul manga “The Dialect of the Girl I Fell in Love With in Okinawa is Too Difficult to Deal With” creato da Egumi Sora, l’anime “coming-of-age slice of romance” OKITSURA: Fell in love with an Okinawan Girl, but I Just Wish I Know What She’s Saying sarà trasmesso in streaming su Crunchyroll a gennaio 2025. La serie è scritta e diretta da Shin Itagaki (So I’m a Spider, So What?) e Shingo Tanabe (I Got a Cheat Skill in Another World and Became Unrivaled in The Real World, Too), con l’animazione dello studio Millepensee (I Got a Cheat Skill in Another World and Became Unrivaled in The Real World, Too).
- Sinossi: Teruaki Nakamura si è recentemente trasferito a scuola a Okinawa da Tokyo e si è innamorato di una ragazza. Purtroppo non riesce a capire il suo dialetto! Con l’aiuto del suo nuovo amico Higa-san, Nakamura vivrà una storia d’amore interculturale nell’isola del sud.
-
- Il prossimo adattamento anime di Go For It, Nakamura-kun!, basato sul manga omonimo di Syundei, arriverà nel 2025 to Crunchyroll. Il regista, sceneggiatore e character designer sarà Aoi Umeki (Pop Team Epic). L’animazione sarà prodotta dallo studio Drive (KONOSUBA: An Explosion on This Wonderful World!; To Your Eternity Season 2).
- Sinossi del Manga: Nakamura è un ragazzo timido che si innamora a prima vista di uno dei suoi compagni di classe, il liceale da sogno Hirose. Ma c’è un problema: ancora non hanno mai interagito. E Nakamura è un perfetto imbranato che riuscirebbe a incasinare le cose ancor prima che inizino!
- Dall’autrice Nazuna Miki, dall’illustratrice di light novel Kabocha e dall’illustratrice di manga Rio Akisaki arriva l’adattamento anime di I’m a Noble on the Brink of Ruin, So I Might as Well Try Mastering Magic, annunciato in arrivo su Crunchyroll nel gennaio 2025. La serie è diretta da Kenichi Ishikura (Sakura Trick) e la composizione della serie è scritta da Tatsuya Takahashi (The Faraway Paladin). L’animazione è prodotta dallo Studio DEEN (2001’s Fruits Basket; Sasaki and Miyano; KONOSUBA -God’s blessing on this wonderful world!) e da Marvy Jack (Spice and Wolf II).
- Sinossi: Mentre si diverte innocentemente dopo il lavoro, la vita di un uomo cambia per sempre. Si risveglia nel corpo di Liam Hamilton, il figlio più giovane di una nobile famiglia sull’orlo del collasso. Nel bel mezzo di quel trambusto, Liam capisce di aver finalmente tempo di studiare e praticare la magia. Una volta iniziato, la sua vita si accinge a cambiare in maniera persino più drastica. Riuscirà Liam a padroneggiare la magia e salvare così la sua casata? L’aristocratico fantasy sta per iniziare!
- Inoltre, dopo l’emozionante conclusione della stagione 2 di HIGH CARD , è stato confermato che l’episodio speciale di HIGH CARD “THE FLOWERS BLOOM ” arriverà su Crunchyroll il 5 novembre. L’animazione è prodotta da TMS Entertainment 2019’s Fruits Basket; Yowamushi Pedal; Kamisama Kiss).
- Sinossi: Dopo aver scoperto le X-Playing Card, potenti carte che donano poteri, il ladruncolo Finn viene reclutato dagli High Card, un gruppo segreto che ha giurato di proteggerle e collezionarle. Questo mazzo è stato sparso in tutto il regno di Fourland. La squadra lavora nell’azienda produttrice di auto Pinochle, e gioca le più pericolose partite. Ma dovranno vedersela con la concorrenza, l’azienda automobilistica Who’s Who!
- ZENSHU è una serie anime originale animata da MAPPA, nota soprattutto per JUJUTSU KAISEN, Chainsaw Man, Attack on Titan Final Season e il remake di Ranma ½. Il film sarà trasmesso in anteprima nel gennaio 2025 su Crunchyroll. È diretto da Mitsue Yamazaki (Sleepy Princess in the Demon Castle; How Heavy Are the Dumbbells You Lift?) con una sceneggiatura scritta da Kimiko Ueno (Delicious in Dungeon; Ranma ½ del 2024).
- Sinossi: Dopo essersi diplomata al liceo, Natsuko Hirose inizia la sua carriera come animatrice. Il suo talento sboccia in men che non si dica e ben presto fa il suo debutto alla regia. Il suo primo anime diventa un successo, dando via a un fenomeno sui social e facendo conoscere a tutti il suo nome, tutti dicono sia una regista geniale. Il suo prossimo progetto è una commedia romantica che parla del primo amore! Non essendosi però mai innamorata, Natsuko fatica a comprendere l’idea di primo amore, portandola a non riuscire a realizzare lo storyboard e rendendo inevitabile un rallentamento della produzione.
Crunchyroll ha anche annunciato le finestre di lancio per due titoli di Crunchyroll Game Vault – una library gratuita di giochi per mobile per i fan Mega. La visual novel cyberpunk PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness e il life-sim di raccolta di creature Moonstone Island saranno lanciati rispettivamente a ottobre e novembre.
- Sinossi di PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness: In un mondo in cui gli stati psicologici possono essere quantificati, ogni scelta ha una conseguenza. Riusciranno i detective Nadeshiko Kugatachi e Takuma Tsurugi a rimanere entro i confini della giustizia mentre affrontano le più terribili verità della natura umana?
- Sinossi di Moonstone Island: Moonstone Island è un life-sim e gioco di collezione creature ambientato in un mondo aperto con 100 isole da esplorare. Stringi amicizie, prepara pozioni, raccogli Spiriti e metti alla prova la tua forza in incontri basati su carte per completare il tuo addestramento in Alchimia!
Infine, Crunchyroll ha rivelato un primo filmato esclusivo dietro le quinte di My Hero Academia: Battleground di Gamefam Studios, il primo gioco ufficiale di anime su Roblox, che sarà lanciato a breve. I giocatori potranno esplorare ambienti iconici, combattere nei panni dei loro personaggi preferiti e andare oltre – Plus Ultra! – in questa avventura ricca di azione ispirata alla serie anime di successo. Tutti gli episodi di My Hero Academia sono disponibili in streaming su Crunchyroll.
Sinossi della serie: Izuku ha sognato per tutta la vita di diventare un eroe, un obiettivo ambizioso per chiunque, ma particolarmente impegnativo per un ragazzo senza superpoteri. Proprio così, in un mondo in cui l’ottanta per cento della popolazione ha una sorta di “stranezza” con superpoteri, Izuku ha avuto la sfortuna di nascere completamente normale. Ma questo non basta a impedirgli di iscriversi a una delle accademie per eroi più prestigiose del mondo.