Il produttore di gadget giapponese Thanko ha recentemente condiviso una foto di uno dei loro prodotti più pazzi e strani di sempre e, da quanto è stato detto, non è stato neanche un grande successo di vendite. Ma cos’è esattamente questo stranissimo gadget inspiegabile?

https://twitter.com/thanko_web/status/1623521908594733057?s=20

Questa è esattamente la domanda che la stessa Thanko ha posto nel suo tweet, chiedendo “Cosa pensi che sia?” e proseguendo con “Suggerimento: è stato un disastro di vendite”. Dopo aver fissato il manico a punta, con il suo colore verde brillante e l’estetica tecno-insettoide, le ipotesi degli utenti di Twitter erano:

“È un’arma tipo Power Rangers, giusto? Uno di quelli potenti che usano per il duro nemico alla fine dell’episodio.
“Ma solo il Green Ranger può usarlo.”
“Probabilmente ti trasforma in Ultraman.”
“Ghostbusters PKE Meter?”
“È uno scacciamosche?”
“Una specie di arma anti-cavalletta?”
“Forbici speciali per uccidere gli scarafaggi?”
“Umm, è qualcosa che è appropriato mostrare al di fuori delle fasce orarie notturne?”

Ma no, niente di tutto questo. Non avete indovinato? Bene ve lo diciamo noi, è una lavastoviglie. Si, avete capito bene, perché questa è una lavastoviglie nel senso più letterale del termine……in quanto è un dispositivo motorizzato specificatamente progettato per lavare un solo piatto alla volta .

Come mostra il video, i rebbi si ripiegano verso l’interno per bloccare il piatto in posizione, quindi i motori ruotano il piatto in senso antiorario. La parte inferiore della punta centrale del manico ha setole a spazzola e la rotazione automatizzata elimina apparentemente la necessità di eseguire qualsiasi lavaggio manuale.

È sicuramente un design originale, ma non è difficile capire perché non sia mai diventato un successo di vendite. Infatti non sembra essere più veloce di quanto sarebbe il lavaggio a mano, e poiché la spazzola è fissa, il gadget lava bene solo il centro del piatto, mentre i bordi sicuramente meno bene.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!