Visto il grande successo della nuova serie Disney+ di Ducktales, dopo tanti anni sembra proprio che rivedremo ancora l’acclamato supereroe “papero”, stiamo parlando di Darkwing Duck.

Infatti, secondo Variety, un reboot di “Darkwing Duck” è in fase di sviluppo iniziale, le fonti dicono che sarà prodotto da Seth Rogen , Evan Goldberg , James Weaver e Alex McAtee di Point Gray Pictures. McAtee supervisionerà il progetto per l’azienda. Alla richiesta di un commento sul rilascio della serie, Disney al momento si è rifiutata di commentare.

L’originale “Darkwing Duck” è stato creato da Tad Stones ed è andato in onda dal 1991 al 1992 per tre stagioni e 91 episodi. La serie segue il supereroe mascherato, il quale vive una normale vita sotto l’identità segreta di Drake Mallard. È assistito nella sua lotta al crimine dal suo compagno e pilota Launchpad McQuack e a volte è anche assistito dalla figlia adottiva, Gosalyn.

Che ne dite vorreste vedere una serie tutta nuova di Darkwing Duck? Vi ricordate le famose citazioni del superpapero mascherato?

Io sono il terrore che svolazza nella notte, sono lo spillo che bucherà la tua bolla, sono il parchimetro che finisce mentre siete ancora nel negozio. Io sono Darkwing Duck!