Tutti i fan dell’universo cinematografico Marvel, sanno benissimo che la parola di Kevin Feige è l’unica che conta. Grandi nomi hanno sofferto negli anni per alcune incongruenze tra registi, produttori e attori di grande fama, ma uno dei motivi per cui l’MCU ha avuto così tanto successo è che c’è solo una persona a cui fare riferimento.
Edward Norton si era impegnato nel lato creativo durante The Incredible Hulk e alla fine non ha funzionato troppo bene per lui, mentre attualmente Paul Rudd è l’unico attore coinvolto nel processo di scrittura di qualsiasi film dello studio Marvel.
Un titolo in uscita “imminente” in cui ciò potrebbe finire per causare un problema è proprio Deadpool 3, di Ryan Reynolds, il quale non solo ha trascorso un decennio cercando di realizzare il primo film e interpretare il ruolo principale, ma è stato anche la forza motrice creativa dietro le quinte nel suo duplice ruolo sia di produttore che come co-sceneggiatore.
Ci sono però già state molte voci sull’attrito dietro le quinte tra Reynolds e i suoi nuovi “capi” che circondano il futuro di Deadpool. Si dice infatti che l’attore sia preoccupato che se Deadpool 3 finisse per essere classificato come “Rating R”, Marvel lo confinerà nel suo angolo di MCU più orientato ad un roster per famiglie, piuttosto che le solite “buffonate” del supereroe per adulti che tutti siamo stati abituati a vedere, consoscere e ad amare. Ovviamente l’attore protagonista sta spingendo lo studio per essere coinvolto nell’MCU più ad ampio raggio e ad essere un giocatore di spicco nel franchise, in modo da poter incrociare poi gli altri eroi e facendo parte dei grandi archi narrativi.
E voi che ne pensate di questa storia? Credete che possa esistere un Deadpool Rating R per sole famiglie? Fatecelo sapere nei commenti!