Il mitico Giorgio Vanni è una colonna portante delle Sigle Italiane dedicate agli Anime in Italia. D’altronde nel corso degli anni ci ha regalato successi intramontabili che ancora oggi cantiamo con amore e affetto, difficilmente se ne andranno dalla memoria degli appassionati. C’è tuttavia un classico dell’animazione JP che manca di una Sigla cantata dal nostro Giorgione e quell’anime è “Death Note“.

Per soppesare la mancanza e dimostrare la sua ancora grandissima passione per questo genere è stata creata “Quando il tuo nome è su Death Note“, una canzone originale creata da Giorgio Vanni ed un team di professionisti. Come professato nella descrizione non si tratta ovviamente di una Sigla Ufficiale ma piuttosto di un omaggio alla serie e al suo protagonista: Light Yagami. 

Quando il tuo nome è su Death Note è il nuovo brano che il Capitano Giorgio Vanni, insieme all’Ammiraglio Max Longhi e al Nostromo Daniel Tek, al fianco dell’autrice Alessia Spera, ha voluto dedicare ad uno degli anime (e manga) più amato da tutti. NON è una sigla! NON sarà la nuova sigla dell’anime. È un’interpretazione dell’artista del POV di Light Yagami, un personaggio intrigante e difficile da comprendere e per questo affascinante e pericoloso. Godetevelo! Quando il tuo nome è su Death Note è disponibile anche sulle maggiori piattaforme digitali di streaming musicale.