Sulla scia dell’annuncio di Death Stranding 2 (w/t) ai The Game Awards, la Kojima Productions di Hideo Kojima ha stretto una partnership con gli Hammerstone Studios di Alex Lebovici, produttore esecutivo di Barbarian, per sviluppare e produrre un adattamento cinematografico del videogioco di successo Death Stranding .

Il film, interamente finanziato da Hammerstone, sarà prodotto da Kojima e Lebovici tramite i rispettivi banner, con Kojima Productions US e Allan Ungar come produttori esecutivi.

Collegandosi con oltre 10 milioni in tutto il mondo dal suo lancio nel 2019 su PlayStation 4, Death Stranding presenta un cast stellare tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley. Il gioco sfida i giocatori a ricollegare una società fratturata dopo il catastrofico evento “Death Stranding”, che ha aperto una porta tra i vivi e i morti, portando creature dall’aldilà a vagare per il mondo caduto e rovinato da una società desolata. Portando nelle sue mani i resti sconnessi del futuro dell’umanità, i giocatori incarnano Sam Bridges di Reedus mentre si imbarca in una missione per portare speranza all’umanità collegando gli ultimi sopravvissuti di un’America decimata.

La trama del progetto, che segna il primo adattamento cinematografico di Kojima Productions, è tenuta nascosta. Ma sembra che introdurrà nuovi elementi e personaggi all’interno dell’universo di Death Stranding. Non è ancora chiaro chi scriverà e dirigerà il film, anche se capiamo che ora è sulla corsia preferenziale, con lo sviluppo in corso.

“Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios”, ha dichiarato Kojima. “Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare DEATH STRANDING sul grande schermo”.

Fonte: Deadline