I remake in chiave Live-Action di casa Disney hanno un successo sul grande pubblico non da poco ed è lecito aspettare quale sarà il prossimo film che avrà questo “restyle”. Specie adesso con il lancio totale di Disney+ che ha bisogno sempre di più di forti esclusive per tenere il passo con gli altri servizi del settore.

Cominciano a circolare in questi giorni i primi rumor ( forniti da Hollywood Reporter) su un possibile rifacimento di “Robin Hood“, quel favoloso cartone animato del 1973 che ad oggi continua a divertire grandi e piccini. Le prime indiscrezioni vogliono Kari Grundlund (Lilli e il Vagabondo Disney+) allo script, Justin Springer (Dumbo, Tron Legacy) tra i produttori e alla regia Carlos Lopez Estrada. 

La voce di corridoio più grossa vuole che non si tratti di un live-action in piena regola ma sfrutterà l’utilizzo della CGI per riproporre i personaggi del film. Senza dubbio che un titolo di questo calibro, specialmente con il seguito Italiano che porta dietro, amplierebbe non di poco gli abbonati al servizio di streaming Disney!

Che ne pensate? Lo aspettavate?