Ebbene la notizia che tutti i fan prima o poi si aspettavano è giunta, Hugh Jackman non sarà più Wolverine in un futuro degli X-Men all’interno dell’ MCU.
“L’ arrivo degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe sarà buono senza Hugh Jackman” come appena confermato da uno dei produttori del franchise. Ma sarà davvero così? Dopo 17 anni di onorato servizio, Hugh Jackman ha salutato Wolverine in Logan , un film che ha conferito al personaggio di culto una dignitosa fine. Alle domande dei diversi fan l’ex produttore in franchising Lauren Shuler Donner ha recentemente commentato cosi la notizia:
“Solo fisicamente, per aumentare i muscoli, sarebbe troppo difficile per Hugh, quell’uomo, negli ultimi film per interpretare Wolwerine, stava lavorando così duramente per guadagnare massa che si alzava alle 4 del mattino per prendere i pasti proteici ogni due ore, una volta raggiunta una certa età, il corpo non ti segue più. Questo non significa però che egli non potrebbe tornare come vecchio Wolverine o un Wolverine del futuro.”
Non si escludono totalmente le possibilità quindi di vederlo completamente fuori dall’ MCU, ma sicuramente non lo vedremo più come tutti siamo abituati a conoscerlo. Inoltre, dopo la fine di Logan e l’inizio della nuova fase dell’ MCU, sarà sempre più difficile capire come potrebbe integrarsi all’interno dei piani Marvel.
Quale attore avrà abbastanza carisma da prendere il posto della star australiana nella pelle di Wolverine? Domande che rimarranno senza risposta per qualche altro anno, il tempo in cui Kevin Feige deciderà cosa fare con il brand degli X-Men.
E voi chi vedreste bene come nuovo Wolverine?