Tutti ci ricordiamo di Karl Mordo, amico/nemico del film di Doctor Strange. Come sappiamo nel sequel del film tornerà al 100% e questo potrebbe suggerire il debutto di un essere cosmico con il potere di piegare anche l’Infinity Gauntlet alla propria volontà. Ma chi sarà?

Thanos è stato in grado di distruggere metà di tutti gli esseri viventi dell’universo con il solo schiocco delle dita (Snap) del Guanto dell’Infinito e delle Gemme, ma ci sono esseri là fuori nell’universo Marvel che potrebbero dimostrarsi ancora più potenti di lui. Infatti il nome di Mordo, potrebbe essere un suggerimento per un’entità che potrebbe presto fare il suo debutto nell’MCU. Lo stregone infatti usa un’arma chiamata Staff of the Living Tribunal, potentissima arma che potrebbe avere un collegamento con “Il Tribunale Vivente” , ovvero un entità suprema di forza smisurata già conosciuta nei Comics Marvel, capace perfino di piegare il potere delle Gemme dell’Infinito.

Nella scena post-crediti del film, si ribella agli altri mistici dopo essersi disilluso degli abusi della magia oscura da parte dell’Antico e afferma la sua convinzione che ci siano “troppi stregoni”. La lotta di Mordo contro gli altri stregoni potrebbe comportare danni significativi al tessuto del tempo e dello spazio e, alla fine, potrebbe costringere il Tribunale ad intervenire.

Che tutto ciò porti ad uno scontro con Doctor Strange diventato il nuovo maestro delle arti mistiche, proprio usando questa potentissima reliquia? Vedremo il famigerato Staff of the Living Tribunal? Noi crediamo di si, e voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!