Il fatto che l’originale Doom sia giocabile un po’ ovunque è ormai un Meme di Internet, ma probabilmente nessuno si aspettava che Foone Turing (un programmatore Californiano) si sarebbe cimentato nell’impresa di rendere il titolo giocabile su un test di gravidanza.
Tutto è partito dall’iniziale riproduzione di una sequenza di Gameplay, ma con l’ausilio di una tastiera bluetooth, il programmatore è riuscito nel suo intento e come potete dal video al seguire è possibile effettivamente “giocarlo” sul piccolissimo schermo del dispositivo.
endianness fixed, bluetooth controller missing, alternative bluetooth controller broken, alternate alternate controller found, and now I have DOOM ON A PREGNANCY TEST:https://t.co/TFd37y9mGd
— foone (@Foone) September 7, 2020
Non contento ha deciso di trasmettere sullo schermo anche uno degli intro più iconici della storia del videogioco moderno, ovvero quello di “Skyrim“, famoso gioco di ruolo della saga di The Elder Scrolls. Chiaramente quest’ultimo non è effettivamente giocabile, ma la sequenza sul carro con Ulfric è comunque memorabile, anche con questi pochissimi pixel.
hey you, you're finally awake.
You were trying to get pregnant, right? pic.twitter.com/uCgmymvahS— foone (@Foone) September 5, 2020