Un progetto posticipato più volte, soprattutto a causa della pandemia, ma pare che l’attesa sia davvero finita. Il prossimo 3 Giugno infatti aprono finalmente i battenti del primo Store Ufficiale dedicato al maghetto più famoso al mondo: Harry Potter.

Pare che sia davvero tutto pronto al numero 935 di Broadway (numero scelto non a caso e che richiama il binario 9 e 3/4, piattaforma del treno che parte per la scuola di magia di Hogwarts) e sito di fianco all’iconico Flatiron building di New York.
Lo stile esterno dello store ma soprattutto l’arredamento interno sarà di forte richiamo a quello visto in tutti i film della saga.

Tra i numerosi posti da visitare nella Grande Mela, dal 3 Giugno dicevamo, ci sarà un’ulteriore tappa, imperdibile per i tanti fan che potranno approfittare delle offerte per tutto ciò che riguarda il mondo dei Harry Potter, oltre che di Animali fantastici.

Nei circa 2000 metri quadrati sviluppati su tre piani, ci saranno 15 aree tematiche divise per genere e sarà disponibile ogni gadget possibile che sia mai stato presentato finora, oltre ad oggetti esclusivi non reperibili altrove. Oltre al boccino d’oro, alla scopa di Potter e al diario di Tom Riddle, addirittura le famose bacchette magiche di ogni mago avranno una speciale area di prova.

Nel corso del tempo lo store proporrà regolarmente eventi e attrazioni sempre nuove. Già all’apertura sarà possibile provare una speciale esperienza in realtà virtuale dove sarà possibile ad esempio cimentarsi in esperienze di magia, visitare il castello di Hogwarts oppure sorvolare i tetti di Londra a bordo di scope volanti.

Infine, immancabile soprattutto per chi non potrà visitare lo store di persona, sarà la presenza di uno store online dedicato da cui sarà possibile acquistare lo stesso i numerosi prodotti esposti. Segnatevi quindi l’indirizzo e nel prossimo viaggio a New York, non dimenticate di fare un salto nel magico mondo di Harry Potter.