Il sogno di tanti appassionati è diventato realtà grazie ad un grandissimo fan di Batman, ovvero ricreare la fantastica Batmobile del 1989 partendo dalla base di un’auto vera.
Con un enorme motore nella parte posteriore, ispirata alla concept car Fiat Turbina degli anni ’50 e azionata da una turbina a gas, una Ford Mustang del 1965 viene trasformata perfettamente nell’auto di Batman, ora all’asta da Bonhams a partire da 42.000 USD.
Con le sue distintive alette a forma di pipistrello, l’auto misura quasi 6,70 m di lunghezza ed è, ovviamente, funzionante al 100%. Gli interni sono stati ricreati prendendo pezzi di altre auto e riadattati per aumentare al massimo la somiglianza con gli interni della vettura originale del film. Caratterizzata da un telaio “spaceframe” e da una carrozzeria in fibra di vetro, è molto più leggera della Mustang originale. Anche le prestazioni sono ottime poiché l’auto è alimentata da un V8 Chevrolet da 5,7 litri che produce 380 CV.
Se avete posto in garage a sufficienza e siete appassionati, potete partecipare all’asta a partire dal 20 Marzo sul sito ufficiale di Bonhams.