Chiaramente, HBO non stava scherzando quando i dirigenti hanno detto che stavano cercando di espandere l’universo di “Game of Thrones“. Oltre la serie prequel “House of the Dragon” che inizierà presto la produzione e un adattamento delle novelle “Tales of Dunk & Egg” di George RR Martin più una potenziale serie animata, Deadline Hollywood riporta che Warner Media sta sviluppando altri tre nuovi progetti.
I tre nuovi progetti ambientati nel mondo di Martin sarebbero: “9 Voyages aka Sea Snake”, “Flea Bottom” e “10,000 Ships”. Ecco uno sguardo alle tre possibili serie che potrebbero approdare sugli schermi di HBO (la quale si è rifiutata al momento di commentare):
“9 Voyages aka Sea Snake”: Più avanti nello sviluppo rispetto agli altri due progetti (con Roma e Bruno Heller di Gotham), la serie si concentra sui “grandi viaggi in mare compiuti da Corlys Velaryon a bordo della nave Sea Snake. Velaryon viaggiò in luoghi tra cui Pentos, Dragonstone e a sud di Westeros così come a Lys, Tyrosh e Myr. Raggiunse le favolose terre di Yi Ti e Leng, la cui ricchezza raddoppiò quella della Casata Velaryon. Si diresse anche a nord alla ricerca di un passaggio intorno alla cima del Westeros, solo per trovare mari ghiacciati e iceberg grandi come montagne.
“Flea Bottom” : La serie è ambientata nel quartiere dei bassifondi più poveri di Approdo del Re, un labirinto di strade strette e vicoli bui pieni di sconcerie, bordelli e birrerie. Saranno presenti alcuni degli abitanti di Flea Bottom, tra cui Ser Davos Seaworth ( Liam Cunningham ), Gendry, il figlio bastardo di Re Robert Baratheon ( Joe Dempsie ), la prostituta Armeca ( Sahara Knite ) e Karl Tanner, un fratello dei Guardiani della Notte ( Burn Gorman ).
“10.000 Ships” : il titolo di questo progetto è un cenno al viaggio compiuto dalla regina guerriera, la principessa Nymeria e dai membri sopravvissuti dei Rhoynars, che viaggiarono da Essos a Dorne dopo la sconfitta da parte dei Valyrian Freehold nella Seconda Guerra delle Spezie. In termini di “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, la storia si svolge circa 1.000 anni prima dei romanzi. (Fonte: Deadline Hollywood)
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!