La rotta Tokyo-Miyazaki in Giappone, avrà ora un aereo speciale con la mascotte numero uno della città di Miyazaki, stiamo parlando di un Pokémon regionale, Exeggutor!
Sabato scorso è stato il primo volo dell’aereo Exeggutor della compagnia aerea Solaseed Air con base a Miyazaki , adornato con vere e proprie grafiche a tema che raffigurano il mostro tascabile Exeggutor di tipo Erba / Psichico / Drago, sia nelle forme di Alola sia standard che allungate.
Exeggutor è il Pokémon rappresentativo di Miyazaki, così scelto per la sua somiglianza con il suo albero prefettizio, ovvero la palma fenice. Prima di vederlo sulla compagni di volo, Exeggutor è stato anche selezionato per il progetto Pokémon Manhole Cover (Pokéfuta) , con nove tombini installati a Miyazaki in ottobre.
Dopo una cerimonia pre-decollo per il suo volo inaugurale, l’aereo Pokémon ha trasportato passeggeri sul volo delle 10:05 di Solaseed dall’aeroporto di Miyazaki a Haneda di Tokyo. I viaggiatori hanno ricevuto certificati commemorativi e souvenir appositamente preparati all’imbarco. Exeggutor non è coinvolto solo nel trasporto aereo. Lo stesso giorno, tre autobus Pokémon hanno iniziato a funzionare a Miyazaki City e nelle vicine città di Miyakonojo e Nobeoka.