Lo scorso sabato mattina, la polizia della prefettura di Hyogo ha ricevuto una chiamata da un uomo di 31 anni che vive nella città di Himeji . “La mia figure è sparita”, ha detto l’uomo all’operatore dopo aver chiamato il 110, il numero giapponese per le risposte di emergenza della polizia.

L’uomo non condivideva la casa solo con delle figures, ma anche con la sua fidanzata convivente di 41 anni , ex collega, e dopo aver esaminato la questione la polizia ha stabilito che era lei la colpevole e l’ha arrestata con l’accusa. di furto .

Il furto non è stato provocato da sentimenti di risentimento o gelosia per la collezione o lo stesso personaggio. La donna, attualmente disoccupata, ha raccontato alla polizia di aver venduto il pezzo e aver usato la cifra incassata per “spese di sussistenza” (il termine giapponese specifico usato dalla donna era seikatsuhi , che si traduce come “spese per stile di vita” e, a seconda dell’individuo, può anche essere inteso a comprendere le spese di sussistenza).

Kingdom Hearts è come molti altri franchise molto popolari in Giappone in quanto il suo merchandise copre una vasta gamma di fasce di prezzo, dai piccoli ninnoli economici agli articoli da collezione di fascia alta in edizione limitata. Sembra che la donna non abbia fatto molte ricerche prima di rubare la figure di Sora, poiché la polizia afferma che il suo attuale valore di mercato è solo di circa 4.000 yen (29 dollari).

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!