Si chiama Genichi Mitsuhashi , ed è la prima persona al mondo ad aver conseguito un master nelle tecniche ancestrali dei ninja combattimento dei mercenari del Giappone feudale.

Il 45enne Giapponese, è la prima persona al mondo a conseguire un master in studi sui ninja presso la Mie University, ovviamente in Giappone, a riferirlo oggi e la CNN. La laurea conseguita, consiste nell’ arte del camuffamento, del sabotaggio, delle arti marziali, delle tecniche di sopravvivenza e dei movimenti furtivi. La formazione è aperta dal 2018, dopo che l’università ha istituito un anno prima a Iga, nel centro del paese, l’International Ninja Research Center; una struttura dedicata allo studio dei ninja, ex spie o mercenari del Giappone feudale, unica al mondo.

Lo studente si è stabilito nella provincia montuosa di Iga, a 350 chilometri da Tokyo. Una zona un tempo occupata dai leggendari combattenti che condussero anche una vita di contadini indipendenti.

“I ninja vivevano a Iga” , ha detto alla CNN. “Le condizioni di vita di questa regione hanno creato la vera natura del ninja . “

Genichi Mitsuhashi coltiva riso e verdure, dove gestisce una piccola locanda. Insegna anche arti marziali e ninjutsu, l’arte dei ninja, nel suo dojo.”Dedica letteralmente la sua vita al ninja”, commenta uno dei suoi insegnanti.

“Vivere in modo indipendente per la propria sopravvivenza e prosperità è importante per il Giappone moderno”, ha detto Genichi Mitsuhashi. “Per ognuno di noi, il mondo non è globale, ma locale. L’era della globalizzazione è finita ”.

Il Neo Laureato Ninja ha inoltre concluso i suoi studi, dicendo che a breve farà anche un dottorato. Insomma, una laurea che chiunque appassionato di questo mondo vorrebbe fare, peccato che ora l’unico posto in cui frequentare simili studi è proprio il Giappone.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!

Non dimenticate di seguirci sui nostri social, InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!