Quanti di voi portatori di occhiali si sono trovati in difficoltà con i propri mentre si indossano le cuffie? Sicuramente moltissimi, ma ora il marchio giapponese di e-sport Bauhutte, ha realizzato un paio di occhiali estremamente comodi e tecnologici. 

Vengono denominati “Occhiali per sport elettronici BGG-01-BK” e sono stati esposti al Tokyo Game Show 2019 insieme a molti altri interessanti prodotti per i videogiochi ad alta competizione. Gli “occhiali speciali per gaming BGG-01-BK” utilizzano lenti trasparenti prive di colore, in modo tale da facilitare la durata della sessione di gioco senza nuocere alla salute. La grande novità però è un altra e parliamo delle astine che sorreggono l’occhiale.

Infatti, premendo un semplice tasto, la montatura si allargherà, in modo tale da non interferire con le classiche cuffie da gaming che si è soliti indossare durante gli e-sports. Ma non è finita qui. La montatura è realizzata in uno speciale materiale ultraleggero, che non darà quasi la sensazione di aver su degli occhiali. Anche il nasello (come la montatura intera) è realizzato in materiale morbido, in modo che i giocatori non si sentano a disagio dopo averlo indossato per molto tempo (e non ci saranno impronte sul naso). Ovviamente le lenti potranno essere cambiate a piacimento.

Naturalmente, questi occhiali non sono limitati solo all’uso da gaming, anche se sei seduto su un divano e stai giocando a PS4, XBOX, SWITCH o persino a giochi mobile a letto, puoi usare questi occhiali per proteggerti. I suoi occhi e il bell’aspetto aerodinamico sono anche adatti per semplice estetica.

Ovviamente questi speciali occhiali da gaming, non sono economicissimi, infatti Il prezzo su Amazon.jp è di 24.452 Yen. Insieme all’occhiale troveremo un utile manuale di istruzioni che spiega la comodità e la tecnologia all’interno dell’occhiale e il funzionamento delle astine, un panno per la pulizia e un comodo box antiurto per riporli in tranquillità.