Sebbene Sega sia fuori dal business dell’hardware, gestisce ancora una catena di sale giochi in Giappone, con alcune delle sue macchine più popolari chiamate UFO Catcher, ovvero le “simpatiche” macchinette che possiamo trovare nelle sale giochi con il braccio meccanico che dovrebbe scendere e stringere un pupazzo o un premio scelto.

Ti piace collezionare? Seguici sul nostro canale Youtube, questo é un video su una delle nostre ultime recensioni: 

In Giappone, nelle sale giochi di SEGA, (che ha chiuso recentemente poco tempo fa la più famosa ad Akihabara) se vinci un premio, il personale disponibile ti darà un sacchetto di plastica per portarlo a casa, ma l’utente giapponese di Twitter @ raika0510 ha notato qualcosa di strano nel design della borsa.

Sopra e sotto il logo Sega ci sono stringhe di cerchi e quadrati, quindi @ raika0510 ha iniziato a sospettare che potessero avere una sorta di significato più profondo oltre la semplice estetica, e si è scoperto che aveva ragione. In realtà sono righe di codice Morse , solo con i quadrati che sostituiscono i trattini più comunemente usati. Dopo la decodifica, il messaggio è stato:

UFO catcher non è
un distributore automatico.

Dopo che @ raika0510 ha condiviso la sua scoperta, Sega ha confermato la sua accuratezza tramite l’account Twitter ufficiale dell’azienda.

“Sembra che qualcuno l’abbia capito …”

SEGA ha inoltre dichiarato:

“A differenza di un distributore automatico, dove sai esattamente cosa succederà, con un cacciatore di UFO c’è la suspense di non sapere se sarai in grado di vincere o meno il premio, e il designer voleva che le persone apprezzassero quel tipo speciale di eccitazione. “

Geniali vero?