“Oso-18” questo il nome in codice per un instancabile Orso gigante che sta terrorizzando alcune fattorie Giapponesi nell’Hokkaido. 

Il nome deriva dalla stessa telecamera che è riuscito finalmente a riprenderlo per pochi secondi dai suoi iniziali attacchi del 2019, dato che sono 3 anni che questo bestione continua a tenere sotto scacco gli allevamenti di queste piccole fattorie. Si è fregiato anche del titolo di “Orso Ninja“, dato che attacca durante la notte evitando praticamente di essere visto con successo. Le dimensioni dell’animale sono notevoli, dato che dalle stile con i campioni raccolti si stima un peso di 300kg e le orme lasciano hanno una dimensione di 18 cm, molto sopra gli standard per questo genere di animali in Giappone.

La cosa “preoccupante” è che gli studiosi hanno segnalato che il suo comportamento erratico è molto inusuale, dato che non sempre uccide il bestiame per saziarsi in quantità come farebbe un altro animale della stessa categoria. Questo potrebbe portare avanti nel tempo oltretutto alla nascita di un vero “clan” di orsi ninja, dato che Oso 18 ha imparato benissimo a nascondere le sue tracce, passando nei fiumi e colpendo nelle giuste ore.

Fonte: Soranews