Come già sappiamo da tempo, Guillermo Del Toro, il noto regista di film come “Hellboy”, “Blade II”, ′′ Il labirinto del Fauno ′′ o ′′ La forma dell’acqua “, è anche un grande collezionista e ama tenere nella propria dimora dei veri e propri cimeli cinematografici, in modo particolare del genere “Horror“.
Fin da bambino, Guillermo era affascinato da tutte le cose spaventose, ed è stato proprio allora che ha iniziato a collezionare. Del Toro oggi, usa la sua casa come studio per lavorare con la sua crew cinematografica, ed è molto importante per lui creare condizioni che ′′espanderebbero l’immaginazione”, ispirando e dando nuove idee da usare nei film.
Anche se questa casa nei sobborghi di Los Angeles serve da ispirazione per il regista, la moglie e le figlie non vogliono vivere in un posto così. Ma sono tante invece, le persone che vogliono visitare questo posto, vedere, toccare e analizzare i preziosi pezzi che sono diventati parti dell’interno.
Così Del Toro ha organizzato una mostra in cui ha esposto parte della sua vasta collezione. L’ esposizione è stata intitolata ′′Guglielmo del Toro: a casa con i miei mostri′′ ed è stata divisa in varie sezioni dedicate a diversi temi: morte, vita dopo la morte, magia, occulto, orrore, mostri, innocenza ed espiazione, questa è stata realizzata in Guadalajara a Giugno del 2019.
Niente male vero? Sicuramente una bellissima esposizione, soprattutto per gli appassionati del genere Horror. Che ne pensate della collezione del regista? Fatecelo sapere nei commenti!