Avete mai giocato al famosissimo gioco “Jenga“? Sicuramente si, o almeno lo avete visto o sentito nominare. Nel mondo ci sono persone che battono record del mondo delle più disparate discipline, tra queste proprio Jenga.

Durante la quarantena, Tai Star Valianti, residente a Pima, in Arizona, ha usato il tempo che aveva chiuso in casa per creare una torre di blocchi impilata su un blocco solo, verticale. Le mani ferme di Tai si sono rivelate eccellenti anche nel 2019, quando firmò il record con 353 mattoni. Quest’anno è riuscito a conquistarlo di nuovo con un totale di 485 mattonicini impilati su un solo mattoncino Jenga.

La parte curiosa del record è il modo in cui Tai costruisce la torre, ovvero la espande verso l’esterno partendo da un singolo blocco, dandogli un aspetto quasi impossibile per ogni legge della fisica. Al centro, rimane vuota esattamente in corrispondenza del primo blocco posato.

Il risultato fa apparire i mattoncini di Jenga come una piramide capovolta appoggiata su un singolo pezzo, un’impresa sorprendente ottenuta in sole due ore e rimasta in piedi per ben 9 minuti (dopo che il figlio ha abbracciato la torre distruggendo tutto).

Niente male vero? E voi sareste capaci di fare di meglio?