La serie TV Halo non vedrà una terza stagione, almeno non su Paramount+.

Dopo l’uscita della seconda stagione di Halo all’inizio di quest’anno, i responsabili dello show sono rimasti silenziosi sulla possibilità di un ritorno con nuovi episodi. Da allora, sono rimaste in sospeso domande sul futuro della serie e se sarebbe tornata.

In una dichiarazione rilasciata a THR, Paramount+ ha confermato che Halo è stata effettivamente cancellata. La rete di streaming non ha fornito una ragione per la fine dello show, ma la cancellazione arriva in un momento in cui Paramount sta tagliando i costi in vari settori del suo business. Paramount+ ha semplicemente ringraziato il cast, i produttori e tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di Halo, augurando a ciascuno il meglio per il futuro.

Siamo estremamente orgogliosi di questa ambiziosa serie e desideriamo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme al showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all’intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e alla straordinaria troupe per il loro eccezionale lavoro,” ha detto Paramount+ riguardo alla decisione. “Auguriamo a tutti il meglio per il futuro.

Sebbene Halo non sia più nei piani di Paramount+, THR riferisce che  Amblin, 343 Industries e Xbox stanno cercando di salvare lo show. A tal fine, le tre aziende stanno cercando un’altra rete che possa produrre la terza stagione della serie. Sembra che Paramount+ stia incoraggiando questa mossa e approverebbe. Pertanto, la speranza potrebbe continuare a persistere per coloro che desiderano ancora vedere la terza stagione di Halo.