Una serie televisiva di Harry Potter è in lavorazione alla HBO.

Secondo Bloomberg, HBO e Warner Bros si stanno avvicinando ad un accordo per una serie televisiva basata sulla serie di libri di JK Rowling. Secondo il rapporto, ogni stagione della serie sarà basata su un libro della serie, puntando quindi a circa 7 Stagioni. Viene inoltre indicato che il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav e il capo della HBO Casey Bloys hanno lavorato per convincere la Rowling a produrre la nuova serie.

“Prendi Harry Potter come esempio, il mondo magico, il fatto che stiamo godendo di questo enorme successo con il lancio di Hogwarts Legacy, 12 anni dopo l’uscita dell’ultimo film, dimostra che ci sono così tante opportunità e stiamo appena iniziando per espanderlo“, ha condiviso Wiedenfels (WB Discovery) parlando delle promettenti proprietà dello studio durante un panel alla conferenza degli investitori  “Abbiamo il nuovo tour di Harry Potter in arrivo a Tokyo a metà anno. Per farla breve, penso che questo approccio di un’unica azienda, una grande leadership nelle singole unità aziendali, ma la gestione coordinata del franchising sia probabilmente uno dei vantaggi maggiori opportunità che l’azienda ha“.

Per quanto riguarda la nuova serie televisiva di Harry Potter, il rapporto di Bloomberg indica che la Rowling sarà coinvolta nel progetto per assicurarsi che “rimanga fedele al suo materiale originale“, ma non dovrebbe essere la Showrunner principale.