Finalmente è ufficiale Warner Bros. ha ordinato per la piattaforma di Streaming Max una serie tv dedicata ad “Harry Potter”. Un nuovo adattamento, che nel corso di diversi anni, andrà a portare sul piccolo schermo ognuno dei libri della saga scritta da J.K. Rowling, che ha dichiarato quanto segue:
L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettaglio offerto solo da una serie televisiva di lunga durata”
Comunicato stampa ufficiale:
Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con la stessa abilità epica, amore e cura per cui è noto questo franchise globale. La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, piena dei dettagli fantastici, dei personaggi molto amati e dei luoghi drammatici che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre venticinque anni. Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre il i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili per essere guardati a livello globale”