In una mossa che è stata applaudita da alcuni e considerata non necessaria da altri, Hasbro ha annunciato di aver rimosso il “Mr.” dal loro marchio di Potato Head. Questo è stato fatto per rendere la popolare linea di giocattoli esclusivamente più per i bambini, in modo che potessero usare i loro giocattoli come meglio credono.

I giocattoli stessi rimarranno inalterati, solo il marchio superiore visibile sulla confezione verrà modificato per rendere i prodotti più consoni alla nuova politica aziendale e per rendere il personaggio più adatto ai bambini.

Ecco cosa ha dichiarato sull’argomento Robert Passikoff, fondatore della società di consulenza di marketing Brand Keys:

“Stanno cercando di ampliare il franchise”, ha detto Passikoff. “Ti concentri su ciò che è essenzialmente un personaggio e ora permetti che sia una piattaforma per molti personaggi.”

Rich Ferraro, responsabile delle comunicazioni di un gruppo di difesa LGBTQ chiamato GLAAD, ha dichiarato quanto segue in una dichiarazione:

Hasbro sta aiutando i bambini a vedere i giocattoli semplicemente come giocattoli, il che li incoraggia a essere il loro sé autentico al di fuori delle pressioni delle norme di genere tradizionali”

Molte aziende di giocattoli hanno fatto mosse simili recentemente, con l’obiettivo di rendere i giocattoli più inclusivi e adattabili per i bambini e le famiglie moderne.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!