Sulla scia dell’uscita dell’ultimo film di Hayao Miyazaki, “Il ragazzo e l’airone”, lo Studio Ghibli continua a mantenere viva la magia con una nuova linea di profumi ispirata a tre dei suoi film più famosi.
Lo Studio Ghibli ha collaborato con il marchio di fragranze Fernanda per sviluppare tre fragranze “body splash” affinché i fan possano rivivere la magia dei film attraverso l’olfatto.
Kiki’s Delivery Service avrà un profumo chiamato Maria Regale. Il secondo è basato su I sospiri del mio Cuore. Il profumo assume un odore concentrato di tè e presenta una delicata miscela di tè nero, ambra e yuzu. Per quanto riguarda il terzo e ultimo della collezione, il profumo è basato sul Castello errante di Howl ed è chiamato White Bouquet. Il profumo ha anche note floreali, assumendo una miscela di rosa, legno di cedro e giglio per replicare il giardino segreto di Howl.
I profumi sono stati messi in vendita alla fine di luglio e possono essere ordinati online tramite Donguri Kyowkoku e al dettaglio per circa $15 per bottiglia. Apparentemente la vendita è possibile solo sul territorio Giapponese, quindi i fan oltreoceano potrebbero dover utilizzare dei servizi proxy.