Da oggi Lucky Red Plaion Pictures hanno nuovamente reso disponibili le Steelbook da collezione dedicate alla filmografia del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, uno dei più importanti registi viventi dell’animazione mondiale.

Le 10 Steelbook, che presentano al loro interno sia il Blu-Ray™ che il DVD di ciascun film, sono dedicate ai 10 celeberrimi titoli dello Studio Ghibli diretti da Miyazaki: Nausicaä della Valle del vento (1984), Il castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki – Consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992), Principessa Mononoke (1997), La città incantata (2001), Il castello errante di Howl (2004), Ponyo sulla scogliera (2008) e Si alza il vento (2013). L’intera collana, in edizione limitata, è caratterizzata da una meravigliosa veste grafica e dal prezioso box metallico che esalta l’aspetto iconico dei celebri protagonisti dei film del maestro giapponese.

Itakon.it, grazie a Plaion Pictures, abbiamo la possibilità di mostrarvi le foto della splendida edizione de “Il mio vicino Totoro”.
La steelbok è principalmente caratterizzata da una colorazione monocromatica gialla (in linea con gli film della collana) e, oltre ad un’illustrazione di Totoro sul fronte, presenta la scritta “Studio Ghibli Collector’s Edition”. 

La Sinossi del film: 

Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia!

Tra gli EXTRA presenti nel Blu-Ray troviamo il trailer, gli storyboard in HD, un video promozionale e lo spot TV del film, mentre all’interno del DVD troveremo solo il Trailer.
Come evidenziato precedentemente all’interno di ogni Steelbook, troveremo sia il Blu-Ray che il DVD del film.

 

Lo Studio è stato recentemente premiato dal Festival di Cannes con la Palma d’oro onoraria, assegnata per la prima volta a un collettivo e non ad un singolo filmaker, per rimarcare l’importanza e la risonanza che i lavori di Hayao Miyazaki, e non solo, hanno avuto nel corso degli ultimi quattro decenni. Il co-fondatore e produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, braccio destro di Miyazaki in tutti questi anni, ha commentato il prestigioso premio affermando: “Quarant’anni fa, Hayao Miyazaki, Isao Takahata e io abbiamo fondato lo Studio Ghibli con il desiderio di realizzare animazione di alto livello e qualità per bambini e adulti di tutte le età […] Anche se io e Miyazaki siamo invecchiati tanto, sono sicuro che lo Studio Ghibli continuerà ad affrontare sempre nuove sfide, guidato da un gruppo di lavoro che porterà avanti lo spirito della compagnia. È con immenso piacere che non vedo l’ora di scoprire che cosa ci riserverà il futuro.” 

Il ritorno della collana in formato Steelbook, pubblicata nel 2015, celebra non solo la vittoria agli Oscar dell’ultimo film d’animazione di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, ma ne anticipa anche la prossima release Home Video. Un’iniziativa che intende riportare sugli scaffali i titoli più rari e ormai introvabili e rispondere alle innumerevoli richieste dei tanti appassionati dello Studio Ghibli, che da oggi potranno finalmente tornare a collezionare le edizioni più belle dei film di Miyazaki. 

 

 

Il film rientrerà presto anche nell’iniziativa di Lucky Red di riportare i classici di Miyazaki al cinema. Per festeggiare 35° anniversario dall’uscita in Giappone Il mio vicino Totoro, sarà in sala dal 10 al 16 agosto.

Se siete fan delle pellicole, oltre a portarvi a casa le splendide edizioni steelbook da collezione, potrete approfittarne per rivivere le emozioni della visione al cinema.