Buone notizie per i fan de I Goonies : la vecchia casa vittoriana del film è in vendita! La residenza si trova ad Astoria, Oregon, e ci sono già dei potenziali acquirenti che stanno valutando di renderla ancora più accessibile al pubblico.

Sandi Preston, questo il nome della proprietaria fino ad oggi, si è sempre dimostrata disponibile e gentile con i fan, a volte facendoli anche entrare all’interno della casa, che puntualmente ogni giorno, si dirigevano verso il quartiere come meta di pellegrinaggio. Questo fino il 2015, per il trentennale dell’uscita del film. Fu proprio quell’anno che la situazione divenne ingestibile.

La signora Preston infatti, fu letteralmente invasa da più di 1500 fan AL GIORNO che passavano farle visita, alcuni entrando nella proprietà senza permesso. Ad oggi la situazione non è cambiata molto e la donna ha deciso di mettere in vendita la casa. I funzionari della città, che hanno limitato i parcheggi nell’area, hanno cercato a lungo di mediare le tensioni tra residenti e fan sperando di vedere e fotografare il luogo.

“In questo momento abbiamo alcune parti interessate”, afferma l’agente immobiliare Jordan Miller, l’agente di quotazione per la proprietà. “Sembra che sia intenzione di tutti poter aprire un po’ di più la casa e avere più accesso.”

La casa del 1896 con ampie vedute del fiume Columbia che scorre nell’Oceano Pacifico è stata quotata con un prezzo richiesto di $ 1,7 milioni su Zillow, dove è descritta come “piena di storia, nostalgia e livello iconico di fama”.

Sebbene il proprietario di questa location de I Goonies sia un fan del film e si diverta a chiacchierare con i visitatori che si recano ad Astoria per vedere le location del film, diventa difficile avere centinaia di persone che si affollano nel tuo spazio personale ogni un solo giorno.

“È una specie di acquisto divertente”, ha detto Miller. “Chiunque compri la casa avrà un flusso relativamente costante di persone estremamente felici che escono fuori per realizzare i loro sogni d’infanzia.”

Per ora, i potenziali acquirenti dell’iconica casa dei Goonies non sembrano voler fare della casa la loro residenza principale, ha detto l’agente di quotazione Miller, suggerendo che ha attirato l’interesse di persone che vogliono “farne la loro passione”.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!