Le avventure cosmiche di James Gunn sono piene di richiami nostalgici e riferimenti alla cultura pop degli anni ’70 e ’80 (come le ricorrenti gag di David Hasselhoff del Vol 2.), quindi perchè non potrebbe vedersi anche Kevin Bacon nella pellicola insieme a Star Lord e compagnia?
In una recente intervista, la star di Footloose non è stata affatto timida nell’ammettere che gli sarebbe piaciuto ricevere la chiamata per Guardians of the Galaxy Vol. 3 , anche se potrebbe passare ancora molto tempo prima che il sequel partirà con le riprese. Lo stesso attore ha affermato:
“Dillo alla Marvel, amico. Sono pronto per andare. Finora non ne ho sentito parlare, ma mi piacerebbe molto far parte del film.”
Bacon e Gunn hanno già lavorato insieme in Super del 2010 e il regista non è estraneo a lanciare gli stessi nomi in molti dei suoi progetti, così come il collega icona degli anni ’80 Kurt Russell che è stato coinvolto per interpretare il cattivo nel Vol. 2.
Ma come potrà essere coinvolto il super attore degli anni ’80-’90 nella terza pellicola? Con un semplice cameo o addirittura la parte di un villain o amico dei Guardiani? Ancora non ci è dato saperlo, ma attendiamo fiduciosi un segnale da casa Marvel.