Ad eccezione dei film sugli Avengers, nessuna serie dei Marvel Studios è riuscita a superare i tre film per ora. Ad interrompere questo tabù sarà Thor: Love and Thunder di Taika Waititi quando arriverà nel 2022, ma potrebbe non essere l’unico, anche se non nell’immediato futuro.
I Guardiani della Galassia usciranno con il loro terzo capitolo diretto ancora una volta da James Gunn, il quale ha affermato che la prossima uscita sarà probabilmente la sua ultima serie di supereroi cosmici. Ma mentre Gunn potrebbe allontanarsi da Star-Lord e co. dopo il vol. 3, ciò non significa che il franchising stesso sia finito.
Rispondendo recentemente a una domanda di un fan che ha chiesto se sarà il Vol.3 l’ultimo per la serie, Gunn ha affermato che probabilmente sarà il suo ultimo film dei Guardiani e l’ultimo con la squadra attuale, prima di aggiungere: “ma non si sai mai…”. Leggendo tra le righe, è chiaro quindi sarà proprio l’ultimo capitolo per lui, ma non è escluso un altro film con una nuova squadra.
In ogni caso, i fan possono almeno stare tranquilli sapendo che Guardiani della Galassia Vol. 3 probabilmente non sarà la fine per la serie, anche se segnerà la fine dell’attuale squadra. Resta da vedere chi farà esattamente parte di quella nuova squadra, ma nomi come Adam Warlock, Phyla-Vell e Moondragon sono spuntati più e più volte. Inoltre ricordiamo che ci sono state anche voci su serie spin-off per Disney+ di Drax e Mantis, ma quello è un altro discorso.
Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un Vol.4 con una nuova squadra di Guardiani? Fatecelo sapere nei commenti!