Mentre il film non è stato ancora annunciato ufficialmente, si prevede che il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia sia una parte fondamentale sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel insieme ai sequel di Captain Marvel, Black Panther e Ant-Man.

Ma la bomba, secondo fonti autorevoli, è grande. Infatti pare che stia per entrare un nuovo inaspettato membro alla banda dei Guardiani che andrà a coprire il posto di un personaggio che molto probabilmente morirà. Ma chi potrà essere il nuovo membro?

Secondo le nostre informazioni, la trama vedrà Rocket in missione per rintracciare le persone che lo hanno creato e fatto esperimenti su di lui, scoprendo che anche Howard the Duck è stato il risultato di esperimenti simili. I due antieroi antropomorfi lavoreranno quindi insieme nel tentativo di trovarli e abbatterli, consolidando Howard il Papero come membro ufficiale della squadra.

James Gunn ha ammesso più volte che il film solista del 1986 di Howard the Duck non è stato certamente il massimo della produzione cinematografica, ma ha chiaramente un debole per il personaggio. Anche se non sappiamo esattamente cosa ci sia ancora in serbo per lui, ha sicuramente senso che il suo ruolo sia esteso per il gran finale di Guardians of the Galaxy Vol. 3.