The Pokémon Company International conquista Rinascente in Piazza Duomo a Milano con due entusiasmanti settimane di attività straordinarie, dal 27 settembre al 10 ottobre 2022. La nuovissima partnership del marchio Pokémon con i grandi magazzini del lusso prevede vetrine e un ampio spazio pop-up dedicato ai Pokémon nell’area Air Snake di Rinascente, una delle prestigiose catene di grandi magazzini in Europa.
Prodotti Pokémon e un’esposizione di tre cardini del marchio, ovvero il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), i videogiochi e i prodotti in licensing, occuperanno le otto vetrine centrali di Rinascente di Piazza Duomo a Milano nella prima settimana di promozione, fino al 3 ottobre. Air Snake, la raffinata ed elegante area di 150 metri quadrati dedicata esclusivamente al marchio, resterà aperta nel Design Supermarket per le due intere settimane, fino al 10 ottobre. I clienti potranno dare un’occhiata e fare acquisti tra una vasta varietà di prodotti Pokémon, inclusi alcuni ambitissimi dai fan.
Questo spazio pop-up unico ed esclusivo, con un’esposizione di illustrazioni e vetrine vivaci ed accattivanti targate Pokémon, includerà la capsule collection Pokémon × DLYNR, il marchio di abbigliamento streetwear Dolly Noire fondato a Milano, che include T-shirt, felpe e accessori. I clienti potranno inoltre dare un’occhiata e acquistare le ultime novità Pokémon da collezionare, in aggiunta a videogiochi e prodotti del GCC Pokémon.
Un’attrazione per i fan sarà la speciale esposizione di un’incredibile collezione di videogiochi Pokémon e console Nintendo che copre l’intera storia del marchio dell’intrattenimento. In quest’area i clienti potranno giocare con Leggende Pokémon: Arceus, il videogioco più recente, mentre attendono l’arrivo su Nintendo Switch dei nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, previsto per il 18 novembre.
“Siamo felici di annunciare questa nuova collaborazione con Rinascente, la prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia”, ha detto Mathieu Galante, licensing director (EMEA) per The Pokémon Company International. “La popolarità di Pokémon in Italia continua ad aumentare e siamo entusiasti di offrire questa esperienza avvincente e coinvolgente ai nostri fan italiani.”
Questo spazio pop-up segue iniziative simili di collaborazione tra Pokémon e altri celebri grandi magazzini in Europa, come Harrods e Selfridges a Londra e KaDeWe a Berlino.